Grave lutto nel Catanese, addio al notaio Filippo Patti: “Un grande professionista”

Grave lutto nel Catanese, addio al notaio Filippo Patti: “Un grande professionista”

RIPOSTO – I notai di Catania e provincia sono in lutto per la scomparsa di Filippo Patti, 77 anni, che ha esercitato il mestiere di notaio con studio a Riposto (Catania) fino al 2018.

I funerali si svolgeranno domani, lunedì 1 marzo, alle ore 10 nella basilica San Pietro di Riposto. L’uomo lascia la moglie e due figli.

Sono numerosi i messaggi di cordoglio sui social. “Il presidente e il Consiglio notarile dei Distretti Riuniti di Catania e Caltagirone esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa del collega e amico Filippo Patti. Notaio in Riposto, ha esercitato la professione fino al 2018, avendo un ruolo attivo attraverso molteplici convegni e pubblicazioni giuridiche. Componente del consiglio per sei anni, è stato condirettore della Scuola di notariato Jacopo da Lentini. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari”, scrive il Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone.

“Con grande tristezza ho appreso che ci ha lasciati il notaio Filippo Patti, uomo di grande cultura, disponibilità umana e sostenitore dell’Associazione Raccontare la Scienza. Voglio ricordarlo quando nel 2012 in occasione della realizzazione dell’Orologio solare nella Chiesa di Torre Archirafi, mi mise a disposizione tempo e competenza professionale presiedendo la commissione di esperti che scelse il progetto che poi fu realizzato. Indimenticabile la sua competenza artistica nella valutazione dei vari progetti pervenuti e la gioia il giorno dell’inaugurazione nel veder realizzato il progetto artistico e scientifico che aveva contribuito a scegliere. Riposa in pace Filippo”, è il messaggio di Salvatore Santoro sulla pagina Facebook di “Raccontare la scienza“.

“Un grande professionista, una persona meravigliosa, un vero amico… Oggi ci ha lasciati, il notaio Filippo Patti. Egli lascia un vuoto incolmabile. Addio, caro presidente del Circolo velico del Marina di Riposto. Sono vicina con tutto il cuore a tutta la famiglia. Presidente, faccia buon viaggio… ci mancherà tantissimo”, scrive Patrizia.

Fonte immagine: Facebook – Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone