Palermo, parco Cassarà: completati i rilievi ambientali nella sub area verde

Palermo, parco Cassarà: completati i rilievi ambientali nella sub area verde

PALERMO – Continuano i lavori per il recupero e la riapertura del parcoNinni Cassarà” di Palermo.

L’area verde, sita in via Ernesto Basile, è chiusa addirittura dal 2014, a seguito del ritrovamento di agenti inquinanti interrati all’interno della struttura. Il Comune di Palermo ha infatti completato i rilievi ambientali nella “sub area verde”, che occupa il 60% dell’intero parco.

Un recupero importante non solo per famiglie e bambini al seguito, ma anche per tutti gli amanti della natura e dello sport.

I carotaggi previsti dal contratto sottoscritto a novembre con una società privata per l’importo di circa 95.000 euro erano dodici, con prelievo sia di campioni di terreno sia di acque di falda. I risultati delle analisi, al cui esito è subordinata la riapertura alla pubblica fruizione, sono attesi entro due settimane. Questa si estende per circa 15 ettari ed è accessibile dal corso Pietro Pisani.

Speriamo davvero che finalmente si possa compiere questo importante passo per restituire ai cittadini un’area verde – affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Sergio Marinoche rappresenta un’importante area dove poter svolgere attività all’aria aperta, di socialità, gioco e svago“.

Pietro Minardi