Al Pronto Soccorso per malore, minaccia il medico per non sottoporsi ai controlli anti-Covid: denunciata 38enne

Al Pronto Soccorso per malore, minaccia il medico per non sottoporsi ai controlli anti-Covid: denunciata 38enne

CORLEONE – Una donna di 38 anni è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata ai danni di un medico del Pronto Soccorso dell’ospedale di Corleone.

Alcuni giorni fa, poco dopo la mezzanotte, una donna si è presentata al Pronto Soccorso in quanto colta da malore. Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto, il medico di turno, prima di visitarla, ha attivato le procedure previste dalla legge volte a escludere sintomi dell’infezione da Covid in coloro che necessitano di accedere alla struttura sanitaria.

Dinanzi alla prospettiva di qualche minuto di attesa, tuttavia, la donna è andata in escandescenze, pretendendo di essere visitata immediatamente senza sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea, né a un eventuale tampone rapido.

Le spiegazioni del medico di turno circa la necessità della procedura di screening a tutela della salute del personale sanitario e degli altri degenti non hanno sortito alcun effetto, tanto che la donna, in preda all’ira, è giunta addirittura a minacciare di morte il medico di guardia.

È così scattato l’allarme ed è giunta dopo pochi minuti una Volante del commissariato che, sentita la vittima e avviate le prime indagini, ha identificato la paziente, alla fine denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di minacce aggravate dalla qualifica di Pubblico Ufficiale della persona offesa. È al vaglio degli inquirenti la possibilità di ascrivere alla donna anche il reato di interruzione di Pubblico servizio.

Immagine di repertorio