Palermo, ristoratori aprono per il pranzo di questo weekend: l’iniziativa di Fipe Confcommercio

Palermo, ristoratori aprono per il pranzo di questo weekend: l’iniziativa di Fipe Confcommercio

PALERMO – I ristoratori del centro storico di Palermo sono pronti ad accogliere i clienti per il pranzo in questultimo week end di febbraio, impegnandosi a garantire il rigoroso rispetto delle regole di sicurezza all’interno dei locali.

È questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato da Fipe Confcommercio Palermo, che conferma la garanzia del rispetto delle regole di sicurezza proprio nelle attività di ristorazione.

“La lotta al Covid non è ancora finita – dice il presidente Antonio Cottoneed è innanzitutto interesse nostro far sì che la situazione resti sotto controllo, come dimostrano i dati di queste ultime due settimane. È la conferma della nostra tesi secondo cui il rispetto delle rigide norme sanitarie può convivere con il diritto al lavoro degli imprenditori del nostro settore che rispettano i protocolli imposti dal governo nazionale”.

Il rispetto delle regole è fondamentale e la vigilanza altrettanto.

“Gli appelli alla prudenza del sindaco Orlando e del Comitato di sicurezza – conclude Cottone –, che hanno anche previsto la chiusura di alcune zone al transito veicolare e pedonale qualora si dovessero verificare assembramenti pericolosi, stanno a significare che c’è ancora la massima allerta da parte delle autorità e che non è possibile allentare l’attenzione. I ristoratori  faranno tutto ciò che è nelle loro possibilità per vigilare sul corretto svolgimento delle attività di ristorazione, preludio di un ritorno alla normalità che è sempre più necessario dopo un anno drammatico per l’economia del settore. Invitiamo anche i cittadini a rispettare le norme e a far sì che la Sicilia continui ad essere una delle Regioni con il minor tasso di contagio”.

Immagine di repertorio