Meteo Sicilia domani, inizio weekend ancora con il bel tempo: Catania città più calda – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, inizio weekend ancora con il bel tempo: Catania città più calda – LE PREVISIONI

SICILIA – Inizio di weekend (l’ultimo di febbraio) ancora all’insegna del bel tempo, del sole e del cielo limpido. D’altronde “l’anticiclone subtropicale è ancora garanzia di condizioni di tempo stabile e assolato su Campania, Calabria e Sicilia“, si legge sul sito di 3bmeteo.com. Con la conferma della Sicilia zona gialla dopo il monitoraggio che ha piazzato l’isola al secondo posto in Italia per indice più basso di contagio, anche il meteo si adegua e continua il suo periodo d’oro in Sicilia e, più in generale, nel sud Italia.

L’ultimo weekend di febbraio si aprirà con una situazione di stabilità delle temperature in tutta l’isola, con addirittura un lieve rialzo sulla Sicilia sudorientale. Catania, Siracusa, Ragusa e Caltanissetta saranno le città più calde con 18 gradi di massima.

Clima gradevole anche per Agrigento con 17 gradi e Messina che si fermerà a 16. Più fredda la situazione nelle altre provincie, con Enna (15 gradi) che non sarà il capoluogo di provincia ad avere la massima più bassa.

Sarà infatti Trapani con 13 gradi a essere la città più fredda nel corso del sabato siciliano. Il capoluogo, Palermo, invece si attesta sui 14. In generale, sarà un’altra giornata simil-primaverile, con temperature perfette per una piacevole passeggiata in tutta sicurezza.

Immagine di repertorio