Ego Airways, nuovi voli da e per la Sicilia da marzo: ecco dove e le novità

Ego Airways, nuovi voli da e per la Sicilia da marzo: ecco dove e le novità

SICILIA – Novità per il mondo dei viaggi in Sicilia: a breve saranno disponibili nuovi voli da e per l’isola.

Nelle scorse ore, il governatore Nello Musumeci e l’assessore al Turismo, Manlio Messina, hanno incontrato i vertici della compagnia aerea Ego Airways.

Dal prossimo 30 marzo la nuova società attiverà tre nuovi collegamenti da Catania con Firenze, Parma e Forlì e progetta di attivare al più presto altre rotte sulla Sicilia.

Tra le proposte della nuova compagnia vi sarebbe anche una formula innovativa che, integrando altri sistemi di trasporto, darebbe la possibilità di raggiungere con un unico biglietto anche località senza l’aeroporto, mettendo a sistema le eccellenze siciliane.

Il presidente della Regione Siciliana ha sottolineato la necessità di portare a termine un simile progetto nel mondo dei trasporti, che possa concedere ai siciliani la possibilità di accedere a un servizio comodo e a prezzi contenuti.

Della nuova compagnia, Musumeci dice di apprezzare la logica e la scelta di valorizzare i prodotti locali, anche a bordo dei mezzi, e spera di poter ripartire nuovamente dal turismo per rilanciare l’economia siciliana.

Immagine di repertorio