Meteo Sicilia domani, assaggio di primavera per i siciliani: ancora tanto sole sull’isola

Meteo Sicilia domani, assaggio di primavera per i siciliani: ancora tanto sole sull’isola

SICILIA – Anche per domani si confermano sole e condizioni atmosferiche stabili, che nulla hanno da invidiare a una giornata prettamente primaverile.

A portare il bel tempo e la stabilità meteorologica è l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone subtropicale (in gergo aria calda) sul bacino del mar Mediterraneo e, quindi, sulla Sicilia.

Tenendo in considerazione le previsioni meteo, il dipartimento nazionale della protezione civile della Presidenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri non ha emanato alcuna allerta meteo per rischio idrico e idrogeologico.

Previsioni

La giornata di domani sarà caratterizzata, come preannunciato, da assoluta stabilità atmosferica e cieli tersi, con presenza di sole durante tutte le ore del mattino e del pomeriggio. Previsti dei sterili e locali passaggi di nuvole sui territori nord-occidentali dell’Isola (provincia di Messina).

Non sono previsti fenomeni di importanza rilevante per quanto concerne le precipitazioni (piogge), condizioni dei venti e della visibilità.

I mari, anche nella giornata di domani, saranno poco mossi.

Temperature

Le temperature, inoltre, si confermano stabili. La provincia più calda sarà Catania, con massime fino a 19°C e minime a 10°C. Il territorio più freddo, come di consueto, si conferma l’Ennese, con massime a 17°C e minime a 1°C.

Poco distanti dalla provincia più bollente troviamo il Ragusano e il Siracusano, con valori massimi a 19°C e minimi a 5°C e l’Agrigentino, con massimi a 18°C e minimi a 7°C. Nel Palermitano e nel Trapanese, invece, sono previsti picchi massimi fino a 16°C e minimi a 9°C.

Infine, nel Nisseno vi saranno temperature massime fino a 18°C e minime a 3°C.

Immagine di repertorio