Eruzione Etna e caduta di cenere: revocato a Catania il divieto di circolazione per mezzi a due ruote

Eruzione Etna e caduta di cenere: revocato a Catania il divieto di circolazione per mezzi a due ruote

CATANIA – Arrivano importanti aggiornamenti per quanto concerne la mobilità e la viabilità nella città di Catania dopo la caduta di cenere e lapilli a causa delle eruzioni vulcaniche degli scorsi giorni.

Infatti, considerato che si sono sensibilmente attenuate, per via delle operazioni di pulizia delle strade avviata immediatamente dopo l’attività parossistica dell’Etna, le condizioni di gravissima criticità e di emergenza per la pubblica incolumità per la copiosa caduta di cenere vulcanica, l’amministrazione comunale ha revocato con effetto immediato il divieto temporaneo di circolazione dei mezzi a due ruote (cicli e motocicli) e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 chilometri orari.

Il divieto e la modifica della velocità massima lungo tutte le strade del territorio comunale erano stati impartiti con ordinanza il 16 febbraio scorso.

L’amministrazione comunale raccomanda, comunque, ai cittadini la massima prudenza e la limitazione della velocità su tutte le strade del territorio comunale sino al completamento delle operazioni di pulizia straordinaria.

Immagine di repertorio