Catania: giovedì il contest Day di Start-up your business dell’Università

CATANIA – È tutto pronto per il Contest Day di “Start Up Your Business – Un vulcano di idee” al Palazzo dei Chierici del capoluogo etneo.

Una giornata che dalle 9.30 di giovedì 23 aprile, permetterà di immergersi completamente nel mondo dei progetti imprenditoriali e innovativi.

Si concluderà in bellezza quindi, il ciclo di seminari professionalizzanti promosso ad Economia aziendale del docente di Economia e gestione delle imprese Rosario Faraci.

Tredici i progetti in gara. Un guest speaker e tre le start-up di successo che si aggiudicheranno il premio più importante: l’ammissione di diritto alla seconda fase di Start Cup Sicilia della prossima estate.

Gli incontri si sono svolti nel mese di marzo. Coordinate da un gruppo di studenti, che hanno realizzato un mix vincente di iniziative formative, si è trattato di lezioni brevi in cui si faceva un breve ripasso dei contenuti studiati precedentemente.

Durante questi piccoli vertici di si sono svolte attività di team-building, lavori individuali e di gruppo oltre presentazioni di start-up giovanili già avviate in Sicilia come Orange Fiber, Parksmart e Behaviour Labs.

I criteri secondo cui verrà decretato il vincitore sono quelli della commissione tecnica, della giuria popolare e del televoto Freello.