Meteo Sicilia, le previsioni per mercoledì 24 febbraio

Meteo Sicilia, le previsioni per mercoledì 24 febbraio

SICILIA – Non si ferma l’ondata di bel tempo e sole cha sta colpendo la Sicilia e ci fa assaporare, con qualche settimana d’anticipo, la primavera. A portare il miglioramento delle condizioni di stabilità è stato il progressivo rinforzo del promontorio subtropicale sul bacino del mar Mediterraneo con giornate ampiamente soleggiate e dai connotati primaverili sulle nostre regioni meridionali.

Proprio tenendo conto delle previsioni meteo, gli esperti del dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcun tipo di allerta meteo.

Le previsioni

La giornata di domani, mercoledì 24 febbraio, sarà caratterizzata da sole, salvo qualche lieve passaggio di nubi basse in alcune zone dell’entroterra e meridionali dell’Isola. Non sono previsti fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), visibilità, venti e condizioni dei bacini marittimi.

Le temperature

Non sono previsti variazioni rilevanti per quanto riguarda le temperature. Le province più calde saranno Catania e Messina, con massime fino a 20°C e minime a 9°C. Il territorio più freddo, invece, si conferma l’Ennese, con massime a 17°C e minime 1°C.

Poco distanti dalle province più “bollenti” ci sono il Nisseno e il Ragusano, con valori massimi fino a 18°C e minimi a 3°C e l’Agrigentino, con massimi a 18°C e minimi a 7°C.

Infine, nel Palermitano e nel Trapanese vi saranno picchi massimi fino a 15°C e minimi a 8°C.

Immagine di repertorio