Coronavirus Italia, paura per la crescita dei contagi: “Ci troviamo di fronte alla terza ondata”

Coronavirus Italia, paura per la crescita dei contagi: “Ci troviamo di fronte alla terza ondata”

ITALIA – Cresce nel Paese il timore per il possibile arrivo di una terza ondata di contagi da Coronavirus. A seguito del nuovo decreto adottato dal Governo Draghi che apre la strada a un ulteriore Dpcm che potrebbe essere firmato entro questa settimana, sembrano emergere già in queste ore i primi segnali di un nuovo periodo emergenziale, in particolare nel nord Italia.

A indicarlo, infatti, è la zona arancione rafforzata che si appresta a diventare realtà già nella giornata di oggi in Lombardia, precisamente a Brescia e nell’area del Bergamasco.

Balza all’occhio – dichiara Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia – la situazione della provincia di Brescia, che ha di fatto un’incidenza doppia rispetto alle altre province del numero di casi in un determinato territorio in un determinato periodo. Brescia è largamente avanti rispetto a tutte le altre province“.

Per l’ex capo della Protezione civile appare evidente come nella località lombarda ci si trovi già “di fronte praticamente alla terza ondata della pandemia“.

Immagine di repertorio