175 i piloti della 57esima edizione della Monte Erice

175 i piloti della 57esima edizione della Monte Erice

PALERMO – Nel Piazzale Ilio di Trapani, non lontano dalla sede dell’ACI, ente organizzatore della 57^ edizione della Monte Erice, cronoscalata valida per il CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna), si contano a conclusione delle verifiche tecnico-sportive di ieri, ben 175 i piloti (125 moderne – 50 storiche) verificati.

Sono loro a prendere parte alle due sessioni di prove libere per la prossima gara. Di spicco, tra i concorrenti accreditati alla vittoria finale, il nome di Christian Merili, vincitore dell’edizione 2014, il quale sarà alla guida di una Osella FA30 Evo Rpe.

A contendergli la vittoria finale i siciliani Domenico Cubeda (Osella PA20), Vincenzo Conticelli (Osella PA30), Luigi Bruccoleri (Lola 3000) e Giuseppe Castiglione (Formula Master). La cronoscalata è inoltre valida per il Campionato Siciliano automstoriche, dove, a puntare decisamente alla vittoria, c’è la Stenger BMW di Ciro Barbaccia.

Da registrare l’esordio della Scuderia monrealese “Festina lente Racing” che potrà contare sulla presenza di ben otto piloti: tra le “moderne”, con il n°88 la Peugeot 205 E1-Italia sino a 1300 di Fabio Lucchese e la Ford Escort CSW Gr.N di Gaspare Rizzo con il n°122; tra le “storiche”, la Fiat 850 TC n°237 di Benedetto Monacò, le tre Porsche 911SC di Natale Mannino (n°211), Gino Rigogliuso (n°214) ed Aldo Geraci (n°216) ed infine la Fiat Uno Turbo I.E. di Salvatore Parisi (N°195). Claudia Scavone, vice presidente del Sodalizio sportivo monrealese, afferma “iniziamo alla grande, con bravi piloti ed auto di prestigio. Sono certa che ci daranno belle soddisfazioni. Senza proclami e con la modestia degli “ultimi arrivati”, la nostra Scuderia conta, in questo anno d’esordio, di incamerare esperienza e qualche risultato di rilievo nelle varie classi delle Cronoscalate e negli Slalom, nelle quali saremo impegnati”

Rosario Lo Cicero