Giarre, vetri rotti e mobili bruciati in una ludoteca: vandalizzato anche il parco inclusivo per bimbi disabili

Giarre, vetri rotti e mobili bruciati in una ludoteca: vandalizzato anche il parco inclusivo per bimbi disabili

GIARRE – A Giarre (Catania), l’impresa che sta eseguendo i lavori per la realizzazione del parco giochi inclusivo per minori nel Parco Jungo, alla ripresa delle attività ferme da qualche giorno,  ha notato la porta d’ingresso divelta dei locali adibiti a sede della ludoteca e tracce di atti vandalici al suo interno.

Allertata la Polizia Municipale è stato compiuto un sopralluogo con i tecnici comunali rilevando che risultano bruciati alcuni arredi, con conseguente scrostamento e annerimento delle pareti, il tetto e i vetri rotti delle porte di ingresso. 

Al momento non risultano identificati gli autori dell’atto vandalico e si sta presentando denuncia contro ignoti nella locale stazione dei carabinieri.

Il Sindaco Angelo D’Anna e l’Assessore alle Politiche Sociali Dario Li Mura, in una dichiarazione congiunta hanno condannato l’episodio e assicurato in merito alla conclusione dei lavori di realizzazione del parco giochi inclusivo: “Esprimiamo ferma condanna per l’episodio che colpisce un bene comunale destinato ai più fragili e che proprio in questi mesi è stato oggetto di particolari cure da parte dell’Amministrazione Comunale tramite la progettazione e realizzazione di un parco inclusivo per minori anche con disabilità. L’intento e il cronoprogramma dell’amministrazione, manifestati con delibera di giunta, rimangano invariati: restituire la ludoteca e il parco fruibili e affidare la gestione a terzi per garantire attività sociali con elevati standard qualitativi e la custodia del bene”.