Coronavirus Sicilia, rallenta la pandemia. Assessore Razza: “È un segnale incoraggiante”

Coronavirus Sicilia, rallenta la pandemia. Assessore Razza: “È un segnale incoraggiante”

SICILIA – Arriva l’aggiornamento della situazione da Coronavirus in Sicilia grazie al report dell’Ufficio Statistica del Comune di Palermo di concerto con i dati della Protezione civile nazionale.

Si conferma un ulteriore rallentamento della pandemia: rispetto alla settimana precedente diminuiscono i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, il numero dei nuovi ingressi in Terapia Intensiva, le persone in isolamento domiciliare e i deceduti.

Nuovi casi, tamponi, ricoverati, guariti e deceduti

I nuovi positivi in Sicilia sono 3.246, il 22% in meno rispetto alla settimana precedente. I tamponi positivi sono pari al 9% delle persone testate.

Gli attuali positivi sono 29.180, 5.686 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 28.191, 5.480 in meno.

I ricoverati sono 989, di cui 143 in Terapia Intensiva: diminuiti di 206 unità (di cui -22 in Terapia Intensiva). I guariti nella settimana sono stati 8.781. La percentuale dei guariti sul totale positivi è del 77%.

Sono decedute 151 persone. Il totale dei deceduti in Sicilia è di 3.999.

Le parole dell’assessore Razza

Sui nuovi dati interviene l’assessore alla Salute Sicilia Ruggero Razza: “Oggi, dopo settimane difficilissime, il dato dei ricoveri Covid in Sicilia scende sotto le mille unità. Per carità, nulla da festeggiare, ma è un segnale certamente molto incoraggiante. Sappiamo che i comportamenti individuali producono effetti nella gestione della pandemia, per questo – a costo di essere noiosamente ripetitivo – faccio appello alla responsabilità di ciascuno affinché non vengano vanificati gli sforzi ed i sacrifici che tutti abbiamo fatto“.

Clicca qui per scaricare il Report completo.

Fonte foto Facebook – Assessore alla Salute Ruggero Razza