Da Motta Sant’Anastasia a C’è Posta Per Te, Giuseppe e il sogno di un lavoro fisso che si avvera

Da Motta Sant’Anastasia a C’è Posta Per Te, Giuseppe e il sogno di un lavoro fisso che si avvera

CATANIA – Da Motta Sant’Anastasia a C’è Posta Per Te: il tutto per fare un regalo alla moglie Maria. È la storia di Giuseppe, sposato da 8 anni e con tre figli, e senza un posto di lavoro fisso. Il racconto commovente di un padre di famiglia che non è mai riuscito negli anni – se non poche volte – a portare fuori la moglie a cena o a fare un regalo ai propri figli.

Giuseppe, fabbro di mestiere, non è riuscito a dare nemmeno una casa alla sua famiglia, vivendo da tempo con i genitori. Scrive a Maria De Filippi per fare una sorpresa alla moglie grazie all’intervento in studio di un ospite di eccezione: Stefano De Martino.

Tra lacrime, sorrisi e ricordi, però, alla fine del racconto – oltre al regalo del ballerino napoletano – per la coppia arriva un “miracolo“. Dalle scalinate dello studio scende un uomo, Angelo Maugeri, amministratore unico di una azienda che ha da poco rimodernato la sede nazionale della sua impresa proprio a Catania, esattamente a San Giovanni La Punta, a pochi chilometri da dove Giuseppe e la sua famiglia vive.

Un contratto a tempo indeterminato per Giuseppe e il sogno di una vita che si realizza. Di seguito la scena di quei momenti felici.

https://twitter.com/CePostaPerTeOff/status/1363234955216752642?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1363234955216752642%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilmessaggero.it%2Ftelevisione%2Fstefano_de_martino_c_e_posta_per_te_cosa_e_successo-5780224.html

A indignare però resta il fatto che un uomo debba arrivare a scrivere ad un programma televisivo per riuscire a trovare un posto di lavoro. Giuseppe adesso è felice, lo dimostra la foto in basso postata – subito dopo la storia – dal programma targato Mediaset sui canali social.