Vaccinazione over 80 in Sicilia, “Cento anni e non sentirli”: Orazio Buonafede il più anziano che ha dato inizio alla campagna

Vaccinazione over 80 in Sicilia, “Cento anni e non sentirli”: Orazio Buonafede il più anziano che ha dato inizio alla campagna

VITTORIA – Prosegue la campagna vaccinale in Sicilia e nel resto d’Italia. Oggi è il day 1 per l’inizio della vaccinazione per gli over 80, che proprio in Sicilia ha registrato un vero e proprio boom di prenotazioni, con più di 100mila adesioni nell’isola. Tra gli anziani, che sono i più fragili e i più colpiti dalle complicanze legate al Covid, c’è anche chi non perde la speranza, la voglia di vivere e continua con la sua enorme saggezza ed esperienza a fare capire agli altri cosa è giusto fare. Orazio Buonafede, classe 1921, è  il più anziano siciliano che ha dato avvio oggi alla campagna over 80.

È stato vaccinato all’ospedale Guzzardi di Vittoria, nel Ragusano; “100 anni e non sentirli“, ha scritto il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sulla sua pagina Facebook. Il Governatore si è fatto portavoce di questa bella storia, che dà speranza in un momento tanto difficile quanto fondamentale nella lotta al Coronavirus.

Musumeci ha commentato con ottimismo l’inizio della campagna vaccinale sugli over 80 in Sicilia, ma ha anche lanciato un appello: “Abbiamo già oltre 130mila anziani in agenda, ma abbiamo bisogno di vaccini per poter completare rapidamente i più esposti e fragili“.

Confido molto nell’impegno assicurato dal governo Draghi e dagli sforzi che si faranno in Europa. Noi siamo pronti e organizzati“, conclude il Governatore siciliano.

Fonte immagine Facebook – Nello Musumeci