Coronavirus Catania, un positivo all’Istituto “Enrico Fermi”. L’intervista alla Preside Lo Bianco

Coronavirus Catania, un positivo all’Istituto “Enrico Fermi”. L’intervista alla Preside Lo Bianco

CATANIA – Uno studente dell‘Istituto “Enrico Fermi” di via Passo Gravina, a Catania, è risultato positivo al Coronavirus. Un caso isolato e monitorato. È bene sottolineare che la situazione non desta preoccupazione in quanto, secondo quanto sottolineato ai nostri microfoni dalla preside Maria Giuseppa Lo Bianco, tutto è sotto controllo. In questo periodo emergenziale che stiamo vivendo, è assolutamente normale che si verifichino dei casi di positività al virus, l’importante è gestirli al meglio.

Classe in DaD, scuola aperta

L’intera classe è stata posta in DaD, quindi seguiranno le attività da casa. La scuola è regolarmente aperta e questo fa capire quanto la situazione sia entro i limiti.

La preside ha dichiarato ai microfoni di NewSicilia: “Ci è stato comunicato il caso, abbiamo trasmesso all’Asp tutti i dati dei ragazzi e dei docenti che in quella giornata sono stati in classe”.

“Non bisogna fare allarmismi”

Poi ha aggiunto: “Adesso attendiamo comunicazioni per quanto riguarda i tamponi e la verifica dello stato di salute per il rientro in presenza“.

L’USCA ci ha richiesto i nominativi dei ragazzi per fare la profilassi anche nei loro confronti. Quando faranno i controlli, ci comunicheranno cosa fare. Non bisogna fare allarmismi: rientra tutto nella normalità. È normale che possa capitare e dobbiamo gestire con molta calma e prudenza tutto quanto“, conclude la preside invitando alla serenità, tranquillità e lucidità.