Catania, Vaccarizzo nel degrado. I Giovani Democratici etnei: “Amministrazione faccia sua parte”

Catania, Vaccarizzo nel degrado. I Giovani Democratici etnei: “Amministrazione faccia sua parte”

CATANIA – I Giovani Democratici di Catania, rappresentati dal segretario Mirko Giacone, dalla vice segretaria Panarea Cannizzo e dal responsabile delle periferie Giuseppe Fisichella, su richiesta del Comitato Civico Vaccarizzo, si sono recati sul luogo per verificare lo stato di degrado in cui versa la zona.

L’amministrazione centrale fa orecchie da mercante, alle tante denunce di noi cittadini”, dichiara il presidente del comitato civico di Vaccarizzo, Francesco Di Mattia.

È ora che la politica tocchi con mano la reale situazione di Vaccarizzo. Non esistono cittadini di serie A e serie B come in questo caso. L’amministrazione abbia un idea di rilancio di quest’area dove vivono oltre cinque mila cittadini. Chiedo al sindaco e agli assessori di venire sul luogo, non per passerella ma per dare risposte certe“, dichiara il segretario cittadino Mirko Giacone.

Non abbiamo aree verdi attrezzate, le politiche giovanili sono nulle, senza alcun tipo di centro di aggregazione o ascolto” denuncia il cittadino Andrea Gagliano. “La periferia a sud di Catania è totalmente abbandonata. L’amministrazione ha promesso tante cose, ma realizzato quasi nulla. Vengono sponsorizzati lavori sul manto stradale come fossero lavori internazionali. Chiediamo rispetto e dignità al pari degli altri quartieri di Catania“, afferma Giuseppe Fisichella.

Bisogna organizzarsi per trovare un punto di convergenza che unisca l’amministrazione centrale con le periferie, affinché i cittadini che abitano lontano dal centro città, si sentano comunque partecipi di quello che accade“, aggiunge il vice segretario del circolo Catania centro, Domenico Florio.

Mi ha molto colpito la situazione di completo degrado in cui versano i cittadini. Chiediamo al sindaco di fare la sua parte“, conclude la vice segretaria Panarea Cannizzo.