Coronavirus e matrimoni, si riparte ad aprile: nuove regole per i ricevimenti

Coronavirus e matrimoni, si riparte ad aprile: nuove regole per i ricevimenti

ITALIA – Aprile potrebbe essere un mese decisivo per le coppie che intendono sposarsi. Con il prossimo DPCM in cantiere, infatti, si prevederebbero novità soprattutto per i ricevimenti dei matrimoni.

L’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese, da quasi un anno, ha messo in crisi i futuri sposi che, in certi casi, non hanno potuto coronare il loro sogno.

Alcuni hanno approfittato del Bonus matrimonio precipitandosi la scorsa estate (quando i contagi si sono ridotti significativamente), mentre altri hanno posticipato la data.

Nuove regole per i ricevimenti

Qualcosa, però, sembra mutare in positivo: pare che già dai primi giorni di aprile, con le nuove disposizioni anti-Covid, potrebbero ricominciare a svolgersi i ricevimenti, in ossequio ad un protocollo stilato per i grandi eventi.

L’obiettivo sarebbero quello di celebrare il tutto in assoluta sicurezza, non trascurando che si tratta di uno dei giorni più felici per le coppie ed è giusto e doveroso che lo trascorrano con parenti e amici. Il numero dei presenti dipenderà dalla capienza del locale, ma potrebbe richiedersi un tampone 72 ore prima della festa.

Immagine di repertorio