Previsioni meteo Sicilia: tornano sole, bel tempo e temperature nella media. Domani assenti piogge e venti

Previsioni meteo Sicilia: tornano sole, bel tempo e temperature nella media. Domani assenti piogge e venti

SICILIA – Dopo l’ondata di gelo, come annunciato dagli esperti, torna pian piano la stabilità meteorologica sulla Sicilia, con temperature nella media e assenza di piogge.

A provocare il miglioramento delle condizioni meteo è l’arrivo di un campo di alte pressioni sulla nostra Isola, con giornate soleggiate su tutti i settori.

Tenendo in considerazione le previsioni degli esperti, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo.

Previsioni

La giornata di domani, giovedì 18 febbraio, sarà prevalentemente soleggiata salvo qualche sterile passaggio di addensamenti nuvolosi nei territori dell’entroterra.

Per quanto riguarda precipitazioni (piogge), condizione dei venti, della visibilità e dei bacini marittimi non sono previsti fenomeni di importanza rilevante.

Temperature

Gli esperti non segnalano variazioni rilevanti per quanto riguarda le temperature. La provincia più calda sarà Messina, con temperature massime fino a 15°C e minime a 9°C. Il territorio più freddo, come di consueto, si conferma l’Ennese, con massime fino a 13°C e minime a -3°C.

Poco distanti dal territorio più bollente troviamo il Palermitano e il Trapanese, con valori massimi fino a 14°C e minimi a 8°C, e il Catanese e il Siracusano con massimi a 16/15°C e minimi a 5/6°C.

Infine, in provincia di Agrigento, massimi a 15°C e minimi a 4°C, e nel Nisseno e nel Ragusano, massimi a 15/14°C e minimi a 4°C.

Fonte immagine: University of Athens