Buckingham Palace in apprensione, principe Filippo ricoverato: il marito della Regina Elisabetta II in ospedale

Buckingham Palace in apprensione, principe Filippo ricoverato: il marito della Regina Elisabetta II in ospedale

GRAN BRETAGNA – Sono ore di apprensione all’interno di Buckingham Palace, la residenza della Regina Elisabetta II del Regno Unito. Sembrerebbe infatti che il principe Filippo, consorte quasi centenario della Regina, sia stato ricoverato in un ospedale di Londra dopo un malessere di natura al momento imprecisata. Lo rende noto Buckingham Palace. Il principe Filippo si troverebbe al King Edward VII Hospital di Londra.

Non si conoscono ancora le cause ufficiali del ricovero, ma la salute del duca di Edimburgo desta preoccupazione per la sua età di 99 anni. Ne compirà 100 il prossimo giugno. Sia lui che la regina Elisabetta sono già stati vaccinati per Covid. Secondo quanto reso noto dal Palazzo, il marito di Sua Maestà (consorte più longevo nella storia della monarchia britannica) è stato ricoverato per precauzione, così come accaduto nel 2019.

Il medico personale della Regina, secondo comunicato ufficiale, avrebbe consigliato il ricovero per il principe Filippo dopo che questi sarebbe stato poco bene.

Filippo si era ritirato dalla vita pubblica nel 2017, facendosi vedere assieme alla Regina solo in occasioni di eventi e servizi religiosi. Dopo l’arrivo del Coronavirus, il principe Filippo si è ricongiunto con la propria moglie, insieme alla quale ha trascorso diversi mesi a Windsor in isolamento.

Fonte immagine Ansa