Cenere vulcanica, pulizia tombini nel quartiere Borgo-Sanzio di Catania. Presidente Ferrara (III Municipio): “Serve una commissione speciale”

Cenere vulcanica, pulizia tombini nel quartiere Borgo-Sanzio di Catania. Presidente Ferrara (III Municipio): “Serve una commissione speciale”

CATANIA – Cessata l’emergenza legata alla caduta sull’intera città Metropolitana di Catania di cenere vulcanica.

Il presidente di “Borgo-Sanzio” plaude alle iniziative intraprese dal sindaco per garantire la pubblica sicurezza e, contemporaneamente, propone la creazione di una commissione speciale che riunisca esperti e tecnici di Palazzo degli Elefanti.

Già l’anno scorso con l’allerta meteo – afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara avevo effettuato sopralluoghi specifici per monitorare costantemente eventuali criticità o emergenze nel nostro territorio. Con la cenere vulcanica il rischio è che si possano creare ‘tappi’ che di fatto blocchi o renda quantomeno difficile il deflusso delle acque piovane con la prossima ondata di maltempo.

Intervenire prontamente già da stamattina significa scongiurare il rischio di avere strade allagate con il maltempo”.

In particolare il presidente Ferrara chiede che vengano fatti sopralluoghi ispettivi lungo il Tondo Gioeni, la zona di Vulcania, via Torino, Corso delle Province, Largo Rosolino Pilo, via Beccaria, il viale Vittorio Veneto, piazza Borgo e piazza Lanza.

Immagine di repertorio