Fiamme e fumo all’ospedale di Acireale, momenti di paura nella notte: pazienti Covid tratti in salvo – FOTO e VIDEO

Fiamme e fumo all’ospedale di Acireale, momenti di paura nella notte: pazienti Covid tratti in salvo – FOTO e VIDEO

ACIREALE – Paura poco prima di mezzanotte all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale (Catania), a causa di un incendio di vaste dimensioni che ha creato non poco scompiglio all’interno del nosocomio.

Le cause di quanto accaduto sono ancora poco nitide, si pensa che le fiamme siano divampate in un reparto sito nei piani più bassi e che da lì il fumo abbia invaso l’intero edificio, coinvolgendo anche il reparto Covid dove si trovavano ricoverati alcuni pazienti. Quest’ultimi sarebbero stati tempestivamente messi in sicurezza e trasferiti in un altro settore dell’ospedale.

Sul posto erano presenti diverse pattuglie delle Forze dell’Ordine, ambulanze e vigili del fuoco dei Distaccamenti di Acireale e Catania.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti fino alle prime luci dell’alba. Fortunatamente non si registrano feriti e/o intossicati.

Di seguito, in esclusiva, le immagini video e le foto raccolte dalla nostra redazione. Maggiori dettagli su quanto accaduto emergeranno nel corso delle prossime ore a seguito di bollettino da parte dei vigili del fuoco.

Le foto

Le immagini video