Perseguita la ex al termine della relazione, divieto di avvicinamento e comunicazione per 58enne siciliano

Perseguita la ex al termine della relazione, divieto di avvicinamento e comunicazione per 58enne siciliano

PORTO EMPEDOCLE – Lunedì 15 febbraio la Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Agrigento, ufficio del giudice per le indagini preliminari, ha sottoposto un 58enne di Agrigento alla misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Per lo stesso uomo è stato ordinato il divieto di comunicazioni con quest’ultima sia in forma epistolare che a mezzo di strumenti quali SMS, WhatsApp, Facebook, telefono o altro.

Il 58enne è stato inoltre sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Porto Empedocle, in quanto indagato in ordine ai reati di atti persecutori, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato.

L’uomo nei mesi scorsi aveva intrapreso una relazione sentimentale con una giovane empedoclina, vessandola e umiliandola.

Al momento dell’interruzione della relazione, l’uomo aveva portato a termine in disegno criminoso con atti di danneggiamento sull’auto di proprietà della donna, prima con il taglio di pneumatici e dopo con l’incendio del veicolo.

Immagine di repertorio