Movida catanese sicura, sequestrati coltelli e droga

Movida catanese sicura, sequestrati coltelli e droga

CATANIA – Catania è da sempre città simbolo di una vivace movida notturna. La sicurezza delle strade rende certamente tutti i cittadini più sereni e tranquilli di godersi i numerosi locali del centro storico e il patrimonio artistico e culturale  che di notte assume un fascino ancora più intenso.

Questo l’obiettivo dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza che, nell’ambito dei servizi interforze coordinati dalla questura etnea e finalizzati a garantire ordine e sicurezza pubblica nel centro storico nei fine settimana, nella serata di venerdì  17 aprile, hanno eseguito diversi controlli di polizia.

Le attività hanno portato al sequestro di parecchie dosi di marijuana ed hashish detenute da 6 giovani di nazionalità italiana frequentatori usuali della “movida catanese” e di circa 500 CD e DVD contenenti le versioni pirata delle più recenti produzioni cinematografiche e musicali.

Tra gli altri, è stato sottoposto a controllo un cittadino di nazionalità slovacca, trovato in possesso di coltelli e altri oggetti atti a offendere (due accette, un taglierino, un punteruolo e un cacciavite), sottoposti a sequestro.

Le attività di controllo e contrasto sono state assicurate dai Baschi Verdi del Gruppo di Catania, che hanno segnalato alla locale Autorità Giudiziaria i soggetti e i fatti di rilevanza penale e alla prefettura di Catania i soggetti per i provvedimenti di natura amministrativa.