Caso Gregoretti, il giudice Sarpietro pranza al ristorante vìolando la zona arancione: la scoperta de Le Iene

Caso Gregoretti, il giudice Sarpietro pranza al ristorante vìolando la zona arancione: la scoperta de Le Iene

ROMA – Riflettori puntati sulla vicenda che ha visto coinvolto Nunzio Sarpietro, il giudice che si occupa del processo di Matteo Salvini sul caso Gregoretti.

L’uomo il 28 gennaio è stato sorpreso a pranzare all’interno di un ristorante a Roma, infrangendo in tal modo le regole anti-Covid della zona arancione che contemplano soltanto le attività di asporto e domicilio. Come documentato da Le Iene, invece, il giudice avrebbe fatto alzare le saracinesche del locale per pranzare all’interno con la figlia e il futuro genero, dopo aver incontrato l’ex ministro Giuseppe Conte sul caso Gregoretti.

Proprio durante il pranzo è arrivato sul posto l’inviato de Le Iene Filippo Roma a documentare il tutto. Quest’ultimo ha chiesto a Sarpietro se si trattasse di un atteggiamento corretto nei confronti di chi rispetta le regole. Il giudice avrebbe in un primo momento dichiarato che il suo fosse un comportamento non grave, poi avrebbe ammesso che sarebbe stata soltanto la “violazione di un regolamento” e si sarebbe detto disposto a pagare una sanzione.

Il servizio sul giudice, che dovrebbe decidere il 19 febbraio se mandare a processo Salvini, sarebbe stato anticipato da alcune fonti della stampa e andrà in onda stasera su Italia1.

Fonte foto Le Iene