Assembramento per una festa di compleanno abusiva: 21 sanzionati e attività chiusa

Assembramento per una festa di compleanno abusiva: 21 sanzionati e attività chiusa

TRAPANI – Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Trapani, hanno scoperto e interrotto una festa di compleanno alla quale stavano partecipando 20 adulti e diversi bambini, in barba a tutte le norme per il contrasto al contagio del Covid.

I militari dell’Arma, proprio mentre stavano svolgendo un servizio di perlustrazione e controllo del territorio per garantire il rispetto delle norme anti Coronavirus, supportati anche dai carabinieri della Stazione di Trapani-Borgo Annunziata e dal 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, hanno ricevuto una segnalazione da parte della Centrale Operativa che riferiva di un assembramento in un noto centro ludo-ricreativo.

I carabinieri, quindi, hanno immediatamente raggiunto l’esercizio al cui interno hanno scovato lo svolgimento di una festa di compleanno, con adulti e bambini assembrati.

Dopo le formalità di rito, tenendo conto del mancato rispetto della vigente normativa, hanno provveduto a identificare e sanzionare amministrativamente (400 euro) i 20 adulti partecipanti.

Inoltre, anche il titolare della struttura è stato multato di 400 euro e, adesso, è stato avviato il procedimento di sospensione provvisoria dell’attività per la durata di 5 giorni.

Immagine di repertorio