Editoria in Sicilia, dalla Regione in arrivo contributi a fondo perduto per 10 milioni di euro – I DETTAGLI

Editoria in Sicilia, dalla Regione in arrivo contributi a fondo perduto per 10 milioni di euro – I DETTAGLI

SICILIA – Arrivano buone notizie per il settore dell’editoria in Sicilia. Il governo regionale, presieduto da Nello Musumeci, ha infatti ha avviato lerogazione di contributi a fondo perduto per le imprese che ne fanno parte.

L’avviso sarà pubblicato nella giornata di domani sul sito web dell’Irfis e si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno per chi è stato colpito dalla crisi relativa al Covid-19.

Lo stanziamento in termini numerici dei contributi si aggira intorno ai 10 milioni di euro e proviene dal Fondo Sviluppo e Coesione. La ripartizione sarà la seguente: 40% ai quotidiani cartacei, 7% a iniziative editoriali cartacee di una diversa periodicità, 25% ciascuna a organi editoriali online e a emittenti radio-televisive e il restante 3% alle agenzie di stampa.

Le richieste potranno essere presentate a partire dalla giornata di domani e fino al 15 marzo. Sono fondamentali i requisiti di ammissibilità. Tra essi il mantenimento dei livelli occupazionali per il personale giornalistico per il minimo di 12 mesi dalla liquidazione del contributo.

Immagine di repertorio