Migranti, 110 persone rischiano la vita tra Sicilia e Libia: “C’è una tempesta in corso, non lasciateli annegare”

Migranti, 110 persone rischiano la vita tra Sicilia e Libia: “C’è una tempesta in corso, non lasciateli annegare”

LAMPEDUSA – Un gommone con 110 persone a bordo si trova in queste ore in pericolo al largo delle coste libiche, a sud dell’isola di Lampedusa (Agrigento). A lanciare l’allarme è stato, nel pomeriggio di oggi, il profilo Twitter di Alarm Phone tramite una serie di messaggi.

Stamane 110 persone in pericolo su un gommone hanno chiamato Alarm Phone. Il meteo sta peggiorando, ci dicono che ci sono onde alte e una tempesta in corso. Le autorità sono informate. Serve soccorso subito! Non lasciateli annegare!“, si legge in un primo tweet pubblicato dalla linea telefonica diretta di supporto per chi attraversa il Mar Mediterraneo.

In un altro tweet inviato poco dopo le ore 16 si specifica che i bisognosi di aiuto, tra i quali sono presenti anche 9 donne, “sono ancora in mare in mezzo alla tempesta! Sono su un gommone bianco, che è stato individuato da Moonbird. Una nave tanker è nella zona. Abbiamo allertato le autorità oltre 4 ore fa ma nessuna reazione! Serve soccorso ora“.

Nelle scorse ore, intanto, due imbarcazioni con a bordo 99 migranti sono arrivate sulle coste di Lampedusa. Nella giornata di ieri Open Arms aveva soccorso 40 migranti a bordo di una piccola imbarcazione di legno nella Sar maltese.

Immagine di repertorio