Apple, annunciato evento per il 9 Settembre

Apple, annunciato evento per il 9 Settembre

Si terrà al Flint Center di Cupertino, lì dove Steve Jobs presentò il primo Mac, 30 anni fa. E, ormai senza alcuna ombra di dubbio, sarà l’occasione per la presentazione del nuovo iPhone 6. Ma l’annuncio sembra voler anticipare di più.

L’invito recita infatti la frase “Ci piacerebbe dire di più“, Wish we could say more. Il che lascia intendere la possibilità che i due nuovi melafonini non saranno gli unici dispositivi ad essere presentati.

Potrebbe trattarsi del nuovo iWatch – o iTime, o iBand, il nome non è ancora noto -. E mentre gli appassionati restano col fiato sospeso, e i più iniziano a fantasticare sull’evento, c’è chi sostiene anche la presentazione di un nuovo iMac con tecnologia 4K, ovvero ad “ultra definizione”, e un Macbook Air con display Retina da 12 pollici.

Fra i più attenti c’è chi addirittura sostiene che l’ombra della mela nell’invito possa richiamare una meridiana, e quindi come in tutti gli inviti Apple, suggerire qualcosa in modo grafico. Resta indubbia la scelta del Flint come location, evocativa, come se l’azienda volesse indicare un nuovo punto di inizio.