Al lavoro i tavoli tematici per la definizione del marchio di qualità dei Nebrodi

Al lavoro i tavoli tematici per la definizione del marchio di qualità dei Nebrodi

SANT’AGATA MILITELLO – Continua freneticamente l’attività di promozione del Parco dei Nebrodi, nell’ottica della più ampia valorizzazione del territorio, cogliendo l’importante opportunità di EXPO 2015. Proprio in occasione dell’atteso evento infatti, è intenzione del presidente Giuseppe Antoci, completare l’iter relativo all’adozione del marchio di qualità del Parco, di cui potranno fregiarsi gli imprenditori dei Nebrodi, impegnati in un progetto di naturalità e legalità, finalizzato a valorizzare i prodotti buoni, puliti e giusti.

Al lavoro quindi i tavoli tematici ovvero gruppi di lavoro omogenei per categoria, convocati nella sede del Parco per definire il percorso operativo e coordinati dall’associazione Strade dei Sapori.

Si tratta di un progetto di promozione che viene attuato con la massima trasparenza: la riunione odierna infatti ha permesso di condividere i dettagli legati alla definizione dei disciplinari di categoria per numerose attività, dalla ristorazione ai salumi e ai prodotti caseari, da fornodice Antociprestando attenzione alle proposte degli addetti ai lavori, con l’intento di attuare la massima condivisione di obiettivi, tempi e risultati“.