Meteo Sicilia domani, scatta l’allerta: in arrivo nuove piogge, massime in calo – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, scatta l’allerta: in arrivo nuove piogge, massime in calo – LE PREVISIONI

SICILIA – Fine settimana ancora all’insegna del maltempo in Sicilia. Per la giornata di domani, sabato 13 febbraio, la Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo di colore giallo valida per l’intera costa settentrionale dell’Isola, parte della fascia ionica e l’estremità occidentale del territorio.

Si prevedono piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree menzionate. Possibili precipitazioni, seppur con intensità minore, anche nel resto della Sicilia.

Per quanto riguarda le temperature, si attende un’ulteriore diminuzione dei valori massimi su tutta la Sicilia. Non si andrà, infatti, oltre i 17 gradi di Catania e Siracusa.

Saranno 16 i gradi previsti a Palermo, mentre ad Agrigento, Messina e Trapani il “picco” giornaliero sarà di appena 15 gradi. A Ragusa si toccheranno i 14 gradi, mentre a Caltanissetta ed Enna si registreranno rispettivamente 12 e 10 gradi.

I venti saranno forti nord-orientali, con rinforzi fino a burrasca e raffiche di burrasca forte. Tutti i mari che circondano l’isola si presenteranno molto mossi o agitati.

Immagine di repertorio