Vandali in azione in Istituto Comprensivo, vetri in frantumi e finestre forzate: “Un attacco all’istituzione scolastica”

Vandali in azione in Istituto Comprensivo, vetri in frantumi e finestre forzate: “Un attacco all’istituzione scolastica”

VITTORIA – Vandali in azione a Vittoria, nel Ragusano, dove un gruppo di persone ha danneggiato due sedi dell’Istituto Comprensivo “G. Caruano”, quella centrale di via Filippo Morgante e quella della scuola primaria “Lombardo Radice“.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i responsabili si sarebbero recati prima nella sede della scuola primaria per poi spostarsi verso quella centrale. Il tutto nel giro di pochi minuti, ieri sera.

Pare che sarebbero state forzate finestre e mandati in frantumi vetri. Non sarebbe, però, stato portato via nulla. Un atto inspiegabile, l’ennesimoattacco all’istituzione scolastica”, come lo ha definito la dirigente scolastica Angela Fisichella.

Le sedi scolastiche erano già state prese di mira in passato. Inoltre, come la preside ha più volte denunciato, il luogo di cultura sembra essere da tempo circondato dai rifiuti, un problema che con ogni probabilità è il risultato di un mix di ritardi nella raccolta e inciviltà diffusa.

Fonte immagine: Ansa