Catania, stop pagamento spazi pubblicitari per società sportive fino a questa estate

Catania, stop pagamento spazi pubblicitari per società sportive fino a questa estate

CATANIA – Le società sportive che utilizzano spazi pubblicitari per tabelloni o striscioni promozionali negli impianti sportivi comunali non dovranno pagare alcun canone di concessione, almeno fino al prossimo 30 giugno.

Lo ha stabilito il consiglio comunale presieduto da Giuseppe Castiglione che nella seduta di ieri sera ha approvato la deliberazione della disciplina provvisoria per l’occupazione delle aree pubbliche a scopi pubblicitari presentata in aula dal vicensindaco e assessore alle finanze Roberto Bonaccorsi.

La proposta di sostegno alle società sportive, già fortemente penalizzate dall’assenza di pubblico alle manifestazioni agonistiche e tra queste il Calcio Catania, è stata avanzata in un emendamento dei capigruppo di maggioranza del consiglio comunale, primo firmatario Luca Sangiorgio, con il parere favorevole tecnico contabile. L’atto finale è stato votato con 18 voti favorevoli e 9 astenuti.

Durante la seduta del civico consesso, Sebastiano Anastasi ha richiesto che l’aula fermasse i lavori per un minuto di silenzio in ricordo delle vittime delle foibe di cui ieri si è celebrata la giornata nazionale, proposta subito accettata dal presidente vicario Carmelo Nicotra che conduceva i lavori.

A seguire i lavori si sono interrotti per mancanza del numero legale su una mozione presentata dal consigliere Giovanni Grasso inerente la gestione pubblica degli spazi museali.

Immagine di repertorio