Giornata del Ricordo delle vittime delle Foibe, Musumeci: “Pagina buia della Storia”

Giornata del Ricordo delle vittime delle Foibe, Musumeci: “Pagina buia della Storia”

SICILIA – Oggi, 10 febbraio, si commemora il Giorno del Ricordo delle vittime delle Foibe e, come consuetudine, gli esponenti politici della politica regionale siciliana hanno condiviso pensieri e messaggi.

Il 10 febbraio, nel ricordo degli italiani massacrati dal regime di Tito – condivide su Facebook il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Il dramma delle Foibe è una pagina buia della nostra storia a lungo negata e diventata finalmente memoria condivisa della Nazione“.

Oggi ricordiamo le migliaia di cittadini perseguitati e uccisi, soltanto perché erano italiani, dal regime comunista di Tito. Condivido la definizione ‘sciagura nazionale‘ data alle foibe dal presidente Mattarella“. Lo scrive in una nota il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè nel giorno della commemorazione delle vittime della strage delle foibe.

Ma oltre alla sciagura si è aggiunto il colpevole silenzio e la negazione di una parte della politica italiana che – conclude Micciché – per oltre 50 anni ha nascosto la verità“.

Fonte immagine Facebook Nello Musumeci