Meteo Sicilia domani: ancora piogge sparse e venti forti, massime in calo – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani: ancora piogge sparse e venti forti, massime in calo – LE PREVISIONI

SICILIA – Prosegue la situazione di incertezza meteorologica sulla nostra Isola. Per la giornata di domani, giovedì 11 febbraio, sulla Sicilia si prevedono ancora cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi con possibilità di precipitazioni sull’intero territorio.

Non sono previste allerte meteo, ma gli esperti pronosticano per l’ennesima volta temporali sparsi che si concentreranno in particolare nella prima parte di giornata.

Atteso anche un discreto calo delle temperature, con i valori massimi che non supereranno i 19-20 gradi di Catania e Siracusa. Si oscillerà tra i 17 e i 16 gradi ad Agrigento, Messina e Palermo, mentre a Ragusa e Trapani si toccheranno i 15 gradi al massimo.

A Caltanissetta ed Enna la colonnina di mercurio si fermerà rispettivamente sui 14 e i 10 gradi. Il clima sarà guastato ulteriormente dai forti venti di provenienza nord-occidentale, in grado di evolvere anche in burrasca ma con decisa attenuazione nelle ore pomeridiane.

I mari che circondano l’Isola si presenteranno tutti molto agitati, in particolare il mar Tirreno centro-meridionale e lo Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio