Catania, sei furti in uno stabile e in un centro riabilitativo: denunciato un 43enne pluripregiudicato

Catania, sei furti in uno stabile e in un centro riabilitativo: denunciato un 43enne pluripregiudicato

CATANIA – Gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno denunciato il pluripregiudicato 43enne D.F. per il reato di furto aggravato e continuato.

L’uomo è responsabile di ben sei furti commessi sui distributori automatici, all’interno di uno stabile di viale Odorico da Pordenone a Catania. Il malvivente, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, in più occasioni, dopo esser entrato con nonchalance all’interno dell’edificio, ha forzato il lucchetto che bloccava il portello del distributore utilizzando un grosso cacciavite, dopodiché ha rubato prodotti e delle monete.

La vicenda andava avanti da diverso tempo e l’ultimo furto era avvenuto l’1 gennaio 2021. Decisive per la risoluzione del caso sono state le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di individuare e di riconoscere con certezza il ladro, assicurandolo così alla giustizia.

Il malvivente è stato, inoltre, riconosciuto quale responsabile di un furto commesso pochi giorni addietro in un centro di riabilitazione in via Cesare Beccaria. L’uomo, infatti, dopo esser entrato all’interno della struttura, approfittando di un attimo di distrazione della segretaria, si è impossessato del suo cellulare che era stato poggiato sul bancone. Anche in questo caso, a essere risolutive, le immagini del sistema di videosorveglianza.

Immagine di repertorio