Rinvio sciopero autotrasportatori e logistica, assessore Falcone: “Appello al senso di responsabilità”

Rinvio sciopero autotrasportatori e logistica, assessore Falcone: “Appello al senso di responsabilità”

SICILIA – “Dopo una trattativa che ieri si è prolungata fino a tarda ora, abbiamo chiesto e ottenuto la sospensione dello sciopero proclamato da alcune sigle associative del mondo dell’autotrasporto e della logistica in Sicilia. Pur condividendo buona parte delle contestazioni mosse dalle associazioni che permangono in stato di agitazione, riteniamo infatti che il momento di pesante crisi sanitaria, economica e politica vissuto oggi in Italia rischi di far perdere di vista il valore e le ragioni di un’eventuale protesta così risoluta”.

Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone, rendendo nota la decisione, da parte delle associazioni di categoria, di rinviare il fermo dellautotrasporto siciliano proclamato per domani, 10 febbraio 2020.

La questione sarà ovviamente affrontata anche a livello nazionale.

“Il governo Musumeci, attraverso il confronto all’interno della Consulta regionale dell’Autotrasporto – conclude Falcone –, ha fatto appello al senso di responsabilità della categoria, ottenendo positivo riscontro. Auspicando una rapida formazione del nuovo governo affidato al professor Mario Draghi, ci siamo impegnati a porre sul tavolo di Roma, non appena possibile, l’emergenza trasporto e logistica da e per la Sicilia, a partire dalle tariffe dei traghetti fino alle norme su orari di lavoro e sanzioni che riguardano gli autisti. Manteniamo comunque un costante monitoraggio della situazione, al fine di garantire approvvigionamenti e attività economiche dell’isola”.