Armi detenute illegalmente in casa e in un casolare di campagna: ai domiciliari 52enne

Armi detenute illegalmente in casa e in un casolare di campagna: ai domiciliari 52enne

MAZZARINO – Il mazzarinese Rocco Selvaggio, 52 anni, è stato arrestato il 6 febbraio dai carabinieri della Stazione di Mazzarino (Caltanissetta), per detenzione illegale di un fucile automatico marca Browning, calibro 12, con matricola abrasa, al quale erano stati segati le canne e il calcio.

I militari, con il contributo dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e di una unità cinofila del Nucleo Cinofili di Villagrazia (PA), sabato mattina, alle prime luci dell’alba, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione e in un suo casolare di campagna, in contrada Favara di Mazzarino. Proprio in quest’ultimo luogo, il cane “Nastia” ha fiutato qualcosa di sospetto e si è bloccato davanti una vasca in cemento, al cui interno i militari hanno ritrovato larma da sparo che era stata accuratamente nascosta.

L’uomo è stato arrestato per ricettazione e detenzione di arma clandestina, su disposizione della Procura della Repubblica al Tribunale di Gela, è stato condotto nel carcere di contrada Balate. Ieri 8 febbraio, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo che il 52enne venisse condotto nella propria abitazione agli arresti
domiciliari.

L’arma sequestrata sarà, adesso, esaminata dai carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per verificare se sia mai stata utilizzata per commettere reati.