Lotteria degli Scontrini, tutti i requisiti per la partecipazione: la lista degli esclusi e degli esoneri

Lotteria degli Scontrini, tutti i requisiti per la partecipazione: la lista degli esclusi e degli esoneri

ITALIA – Procede la Lotteria degli Scontrini in Italia a cui si può partecipare già da giorno 1 febbraio accedendo alla sezione dedicata sull’apposito portale. È necessario registrarsi sul sito ottenendo in tal modo il “codice lotteria” nella sezione “Partecipa ora”.

Il codice verrà presentato al momento dei pagamenti con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni con estrazioni settimanali, mensili e annuali. Per partecipare bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia, oltre a disporre del famoso codice.

La partecipazione alla Lotteria degli Scontrini vale per acquisti di beni e servizi effettuati negli esercizi commerciali al minuto.

Gli esclusi dalla partecipazione alla Lotteria degli Scontrini

Sono esclusi gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività d’impresa, arte o professione e gli acquisti online. Inoltre, al momento, sono temporaneamente esclusi dalla partecipazione alla Lotteria degli scontrini anche gli acquisti con fatture elettroniche dove il cliente comunica il codice fiscale; tutti gli altri acquisti per i quali si comunica il codice fiscale (ad esempio farmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari, eccetera); gli acquisti che beneficiano di una detrazione fiscale.

Gli esoneri

Sono esonerati dalla Lotteria degli Scontrini: la distribuzione di carburante; le telecomunicazioni, i servizi di tele-radiodiffusione ed elettronici verso privati consumatori; rivendite e distributori di tabacchi; cessione di prodotti agricoli da soggetti che applicano il regime speciale; vendita di quotidiani e riviste; servizi di custodia e amministrazione dei titoli da parte di istituti di credito; somministrazione di alimenti e bevande in mense scuole e università; prestazioni di parcheggio veicoli in aree coperte e/o scoperte; stampa, recapito e duplicati della patente.

Immagine di repertorio