Frana su tre livelli lungo la SS 115, convocato vertice Anas e amministrazione comunale: “Situazione più grave del previsto”

Frana su tre livelli lungo la SS 115, convocato vertice Anas e amministrazione comunale: “Situazione più grave del previsto”

PORTO EMPEDOCLE – A seguito di una frana verificatasi lungo la SS 115 nei pressi di contrada Ciuccafa, al Comune di Porto Empedocle si è svolto un incontro tra l’amministrazione – con a capo il sindaco Ida Carmina – e l’Anas.

Una situazione complessa, dato che si tratta di uno smottamento di terreno su tre fronti: oltre a costituire un pericolo per l’incolumità delle persone, tanti sono stati i disagi nella circolazione soprattutto dovuti alla presenza di un semaforo per il senso alternato.

Il primo cittadino di Porto Empedocle ha dichiarato: “La situazione è più grave del previsto perché l’evento franoso richiede interventi immediati ed il coinvolgimento dei privati, proprietari degli immobili a monte perché intervengano immediatamente, secondo il bisogno, mettendo in sicurezza la zona“.

Ho attivato gli uffici perché procedano immediatamente. Vi invito pertanto a pazientare ed ad essere prudenti per la tutela di tutti. Per noi la sicurezza dei cittadini è una priorità“, conclude.