Succede a Catania e provincia: 8 febbraio POMERIGGIO

Succede a Catania e provincia: 8 febbraio POMERIGGIO

CATANIA – Ecco le operazioni dei carabinieri eseguite oggi a Catania e provincia:

  • I carabinieri della tenenza di Misterbianco, nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare la diffusione epidemica da Coronavirus, hanno attuato specifici servizi nei confronti di esercizi pubblici e cittadini. In particolare, hanno proceduto alla chiusura provvisoria per 5 giorni nei confronti del gestore 52enne di un bar sito in via Matteotti. All’interno, nonostante il vigente divieto, hanno trovato due clienti, anche loro sanzionati amministrativamente, intenti a consumare bevande.

 

  • Nel corso di analoghe attività di controllo sul territorio di Misterbianco, inoltre, hanno proceduto a elevare la prevista sanzione anche nei confronti di 7 cittadini perché, a vario titolo, non indossavano il dispositivo di protezione o non avevano ottemperato all’obbligo di non uscire dalla propria abitazione dopo le 22 nonché, ancora, si trovavano in Comune diverso da quello di residenza senza giustificato motivo.
  • I carabinieri della tenenza di Misterbianco, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Catania, hanno arrestato la 44enne dominicana Melendez Patria Batista. La donna, che dovrà espiare la pena di 3 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione perché responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commesso a Catania e Palermo dall’ottobre del 2014 al novembre del 2015, è stata associata al carcere palermitano Pagliarelli.
  • I carabinieri della compagnia di Acireale hanno realizzato un articolato servizio finalizzato al controllo del territorio, nonché a garantire il rispetto delle vigenti norme per la tutela della salute pubblica dal Covid-19. Nel corso del servizio acese sono state controllate 52 persone e 32 veicoli, dei quali uno è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed elevate 3 sanzioni per violazioni del Codice della Strada. In particolare, sono state elevate 8 sanzioni nei confronti di altrettanti cittadini che, in violazione delle disposizioni, sono stati trovati in un Comune diverso da quello di residenza senza averne giustificato motivo.

 

  • Nell’ambito del servizio ad Acireale, inoltre, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha arrestato un 58enne di Aci Catena per aver tentato un furto in un negozio acese di calzature.