Meteo Palermo e provincia, le previsioni per domani: temporali, burrasca e mari mossi

Meteo Palermo e provincia, le previsioni per domani: temporali, burrasca e mari mossi

PALERMO – Non si ferma l’ondata di maltempo che, dalla nottata scorsa, sta colpendo Palermo e provincia, così come tutto il resto della Sicilia. Anche per domani, infatti, prevista instabilità meteorologica, con temporali, mari mossi e venti di burrasca.

Dopo l’ondata di caldo che nei giorni scorsi ha colpito la Conca d’oro, a provocare la degenerazione delle condizioni atmosferiche è il cedimento dell’anti-ciclone subtropicale e l’arrivo di perturbazioni sulla Sicilia.

Per domani, 8 febbraio, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo per la provincia di Palermo. Ciononostante gli esperti, tenendo conto delle previsioni, segnalano la presenza di condizioni meteo avverse.

Previsioni

Le precipitazioni, ovvero le piogge, passeranno da da isolate a sparse, in alcuni casi localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Ad accompagnare le piogge ci saranno venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche di burrasca, specie sui versanti tirrenici e su tutte le aree appenniniche, dove potranno raggiungere raffiche di burrasca forte.

Prevista degli esperti della Protezione civile anche la presenza di una frequente attività elettrica.

Temperature

Per quanto riguarda le temperature Palermo e provincia previsti valori massimi fino a 21°C e minimi 15°C, che la porteranno a essere la più “calda” su tutta la Sicilia.

Immagine di repertorio