Violenta rissa tra minorenni in piazza: giovane sfregiato con bottiglia di vetro finisce in ospedale

Violenta rissa tra minorenni in piazza: giovane sfregiato con bottiglia di vetro finisce in ospedale

CAPACI – Violenta rissa tra ragazzini nel centro del paese, il sindaco Pietro Puccio: “L’episodio ci ha stupiti, angosciati e preoccupati”.

La preoccupante vicenda si è verificata in piazza Matrice a Capaci (Pa), nella giornata di ieri, quando una discussione tra alcuni ragazzini è degenerata in un vero e proprio scontro fisico che ha visto coinvolti una decina di giovanissimi.

L’escalation di violenza avrebbe raggiunto l’apice quando uno dei ragazzi coinvolti avrebbe impugnato una bottiglia di vetro e, dopo averla trasformata in un’arma pericolosa, si sarebbe scagliato contro un rivale sfregiandolo al volto. La vittima, che avrebbe riportato una ferita da taglio tra la mandibola e la guancia, sarebbe stata trasferita in ospedale.

Violenta rissa in via Libertà: denunciati 13 minorenni, botte da orbi tra 14enni per “amore”

Il primo cittadino, dopo avere espresso la sua preoccupazione per i gravi livelli di violenza e aggressività raggiunti, avrebbe lanciato un appello all’intera comunità: “Amministratori, autorità religiose, istituzioni scolastiche, operatori sociali, culturali e sportivi, tutti quanti dovrebbero fare fronte comune affinché i nostri bambini e i nostri ragazzi vengano sempre educati con sani principi e con esempi virtuosi, seguiti con attenzione nei loro percorsi di crescita. È evidente che, per quanto ci riguarda, oltre ad allertare i nostri Servizi sociali e a raccordarci ancora più con le istituzioni scolastiche per un’attività di sostegno sociale e un’offerta formativa e pedagogica ancora più incisiva ed efficace, invitiamo tutti a educare, a segnalare e a non tollerare episodi di prevaricazione, di sopraffazione e di bullismo, che sfociano poi inevitabilmente nella violenza e (non sia mai) nella tragedia”.

Immagine di repertorio