Meteo Sicilia domani, arriva la primavera? Cieli sereni ovunque, impennata delle temperature

Meteo Sicilia domani, arriva la primavera? Cieli sereni ovunque, impennata delle temperature

SICILIA – Sembra essersi esaurita la situazione di instabilità meteorologica che ha contraddistinto i giorni a cavallo tra l’ultima settimana di gennaio e le primissime ore di febbraio.

Come già testimoniato dal bel tempo della giornata odierna, sulla nostra Isola è giunto un rinforzo di alta pressione che terrà distante per buona parte del fine settimana il freddo e le piogge.

A iniziare da domani, venerdì 5 febbraio, si prevedono infatti cieli sereni su tutta la Sicilia e un’impennata poderosa delle temperature, in particolare per i valori massimi. Si toccheranno infatti picchi primaverili, in particolare lungo la fascia ionica.

A Siracusa e Catania ci si attesterà sui 23-24 gradi durante le ore centrali della giornata, ad Agrigento, Messina, Palermo e Ragusa si oscillerà invece tra i 20 e i 21 gradi. Saranno 18, invece, i gradi previsti a Caltanissetta e Trapani, mentre a Enna si toccheranno i 17 gradi.

Quadro sereno anche per quanto concerne i venti e i mari. Qualche peggioramento è previsto soltanto per la giornata di domenica, con addensamenti nuvolosi e possibilità di precipitazioni.

Immagine di repertorio