Una vita per bambini e poveri, si piange la scomparsa di suor Anna Eusebia: “Una delle presenze più vitali della Kalsa”

Una vita per bambini e poveri, si piange la scomparsa di suor Anna Eusebia: “Una delle presenze più vitali della Kalsa”

PALERMO – La comunità del capoluogo regionale è in lutto per la morte di suor Anna Eusebia, donna di fede stimata e apprezzata soprattutto per l’attività a sostegno dei meno fortunati.

Scomparsa nelle scorse ore a 96 anni, la suora faceva parte dell’istituto delle Artigianelle e aveva scelto di dedicare la propria vita non solo alla Chiesa, ma anche ai bambini, ai poveri e alla sua amata Sicilia. In molti la conoscevano, soprattutto nel vivace rione di Kalsa.

Tra gli innumerevoli messaggi di cordoglio c’è anche quello del sindaco Leoluca Orlando, che in una nota ufficiale scrive: “Ho appreso con grande dolore della scomparsa di Suor Anna Eusebia che per tantissimi anni è stata una delle presenze più vitali e attive della Kalsa all’interno del Convento di Santa Teresa e nella intera città. Non potrò mai dimenticare la cura amorevole a bambine e a bambini anche della mia famiglia e di tante famiglie che pur non vivendo nel quartiere trovavano il lei conforto e attenzione amorevole”.

“La sua missione ha anche portato in quel quartiere speranza, unita a concreto aiuto alle persone più fragili, ha favorito la crescita culturale e la sensibilità artistica e musicale, ha vissuto con grande partecipazione l’ascolto e il supporto alle famiglie, sempre pronta a donare un sorriso e a compiacersi del sorriso dei bambini”.

“Sono vicino con affetto nella preghiera alle sue consorelle della Congregazione delle Figlie di Sant’Anna così come ai tanti volontari e operatori sociali che in Suor Anna Eusebia hanno avuto un punto di riferimento. A tutti mancheranno telefonate e incontri rivolti al bene comune e a tutti noi resta il compito di proseguire nel suo esempio e di rendere l’Istituto delle Artigianelle luogo di sempre rinnovato umanesimo”, conclude il primo cittadino.

Fonte immagine: Facebook