Il Covid uccide ancora, morto il comandante Antonino Cama. Siremar in lutto: “Il virus ha deciso per lui”

Il Covid uccide ancora, morto il comandante Antonino Cama. Siremar in lutto: “Il virus ha deciso per lui”

LIPARI – L’isola è in lutto per l’ennesimo decesso dovuto al Coronavirus: la vittima è Antonino Cama, comandante della società Siremar.

La vittima aveva 48 anni e lascia la moglie e due figli. Il comandante, in servizio nelle Isole Eolie, era ricoverato da alcune settimane all’ospedale Papardo di Messina e di recente era stato trasferito in Terapia Intensiva per delle complicazioni legate al Covid.

Sono tanti i parenti, gli amici e i colleghi che hanno voluto dedicare un messaggio di cordoglio al 48enne, anche sui social.

“Nino Cama era un collega giovane, a mio modesto parere il più bravo Ufficiale di Coperta che ho conosciuto alla Siremar che fu. Nino era soprattutto un amico sincero, il suo sorriso era presente sul volto tutto il giorno nonostante le difficoltà che la vita di mare ci riservava”, scrive l’amico Salvatore.

“Qualche giorno fa, in un attimo di nostalgia, mentre facevo visita a persone a me care su una nave ormeggiata vicino la mia, sono venuto a conoscenza dello stato di salute pessimo di un collega Siremar. Incredulo ho ripetuto la domanda più volte, anche perché, con la prematura scomparsa di un altro collega, un mese fa, uno dei migliori uomini posti al comando, sembrava tutto così tanto inverosimile, quasi una esagerazione. Assurdo. Tutto cosi assurdo. Oggi va via un uomo, un padre, un collega simpatico e professionale; un altro comandante. Non l’ha deciso lui di andare via. Un virus lo ha deciso per lui; un virus ha tolto l’amore di un genitore ai suoi figli, un virus ha tolto la professionalità di una persona dal luogo di lavoro più difficile sulla terra, quel luogo fatto di pochi grandi uomini, come te Nino”: sono queste le parole d’addio di Federico.

Fonte immagine: Facebook – Salvatore Arena