Incidente mortale in Sicilia, pirata della strada si costituisce ai carabinieri: si tratta di una donna

Incidente mortale in Sicilia, pirata della strada si costituisce ai carabinieri: si tratta di una donna

VITTORIA –  Si è costituita nella tarda serata di ieri, alla Stazione carabinieri di Vittoria (RG), la donna che due giorni fa, alle ore 6,30 circa, aveva causato un incidente stradale mortale. Si tratta di una donna di 63 anni, che lavora in un’azienda vittoriese ubicata tra Vittoria e Acate (RG).

L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 2 VittoriaAcate al chilometro 0+900, direzione Acate, quando un’automobile di colore nero ha travolto e ucciso Djaanka Fodye, 29 anni, immigrato maliano che si stava recando ad Acate, verosimilmente al lavoro, in sella alla sua bicicletta. La conducente dell’auto, dopo l’impatto, non ha fermato la sua corsa e ha proseguito la sua marcia abbandonando la vittima al suo destino. Il 29enne è morto immediatamente e a nulla è valso l’intervento dei soccorritori arrivati sul posto, che hanno solo potuto constatare il decesso.

I militari intervenuti sul posto, dopo aver raccolto le testimonianze e passato al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, si sono messi al lavoro per rintracciare lauto responsabile del sinistro stradale mortale. Sin dalle prime ore dell’accaduto sia sui social network che sulle emittenti locali, si sono intensificati gli appelli finalizzati a invitare il responsabile dell’omicidio stradale a farsi avanti, rivolgendosi ai militari.

Questi ultimi, coordinati dal sostituto procuratore al Tribunale di Ragusa, dottor Francesco Riccio, stanno svolgendo ulteriori e approfonditi accertamenti volti a riscontrare la versione fornita dalla donna.

Immagine di repertorio