Il Covid colpisce ancora, addio al veterano Sir Tom Moore: era “l’eroe della pandemia” nel Regno Unito

Il Covid colpisce ancora, addio al veterano Sir Tom Moore: era “l’eroe della pandemia” nel Regno Unito

LONDRA – L’Inghilterra è in lutto per la morte di Sir Thomas Moore, veterano centenario della Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo il Covid non gli ha dato scampo: l’ex militare si è spento nell’ospedale dove era ricoverato dalla scorsa domenica.

Captain Tom, così lo chiamavano gli inglesi, aveva dato il suo contributo alla lotta contro la pandemia ispirando una raccolta fondi a favore della sanità pubblica britannica. Per questo in tanti lo consideravano una sorta di “eroe della pandemia”.

Su proposta del premier Boris Johson, la regina Elisabetta II gli aveva concesso il cavalierato e il prestigioso titolo di Sir per gli onori resi alla patria.

Tra gli innumerevoli messaggi di cordoglio, è giunto alla famiglia di Sir Tom Moore anche quello della Royal Family. Su Facebook si legge: “La Regina sta provvedendo a inviare un messaggio privato di cordoglio alla famiglia di Sir Tom Moore. Sua Maestà ha apprezzato l’incontro con il Capitano e la sua famiglia a Windsor lo scorso anno. I suoi pensieri e quelli dell’intera Famiglia Reale sono rivolti a loro”.

Fonte immagine: Facebook – Royal Family