Allerta meteo Sicilia domani, ancora maltempo: in arrivo acquazzoni e burrasche – LE PREVISIONI

Allerta meteo Sicilia domani, ancora maltempo: in arrivo acquazzoni e burrasche – LE PREVISIONI

SICILIA – Ancora tempo incerto sulla Sicilia per le prossime ore. Nella giornata di domani, martedì 2 febbraio, si prevedono nuovamente precipitazioni da deboli a moderate su buona parte del territorio siciliano.

Gli esperti della Protezione civile regionale hanno diramato una nuova allerta meteo gialla che interesserà la fascia ionica del Catanese e del Messinese, così come buona parte del versante settentrionale della Sicilia fino alle porte di Palermo.

Il meteo dovrebbe invece essere maggiormente clemente nelle aree del Ragusano e del Siracusano, dove non si pronosticano fenomeni temporaleschi.

Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi non dovrebbero andare oltre i 18-19 gradi previsti a Catania e Siracusa. Saranno di 15-16 gradi le massime ad Agrigento, Messina, Palermo, Ragusa e Trapani. A Caltanissetta ed Enna si oscillerà tra i 12 e i 9 gradi.

I venti che spireranno sull’Isola saranno ancora forti, con locali raffiche di burrasca, in attenuazione durante le ore pomeridiane. Per quanto riguarda i mari, si presenteranno molto mossi tutti i bacini occidentali.

Immagine di repertorio